Il 17 agosto 2011 il legame che unisce Amici di Cosimo ed il borgo di Cadimare si è ulteriormente rinforzato: è stata questa volta la Cadimare 2000 Onlus a concedere spazio al banco della nostra associazione e ad aiutarci nella diffusione delle tematiche della sicurezza e della prevenzione degli infortuni nel rugby nel contesto della annuale manifestazione "Cadimare...sapori e colori del Golfo" della quale potete trovare qui programma dettagliato e descrizione degli eventi.

L'intera serata ha voluto focalizzare l'attenzione sul tema delle regole nello sport come metafora delle regole nella vita quotidiana, del loro rispetto e della loro importanza.

Amici di Cosimo a Cadimare per la prevenzione degli infortuni nel rugby

Grazie agli sforzi degli organizzatori è stato possibile far convergere su Cadimare rappresentanti dello sport a diversi livelli, oltre alla nostra associazione hanno infatti presenziato alla serata il Panathlon International, rappresentato dal Presidente Provinciale Maurizio Marro, la sezione A.N.F.F.A.S. di La Spezia organizzatrice degli ultimi Special Olympics rappresentata da Pino Coco, Veri Eroi con Massimiliano Ferla e Mauro Bornia, sportivo, presidente della Consulta Comunale Disabili e dell'associazione Afrodite Onlus a fare da moderatore degli interventi.

Punte di diamante della serata, che hanno consentito a tutti i presenti di entrare in maniera sorprendente all'interno delle regole dello sport, sono state le relazioni di Matteo Liperini e Fabrizio Zucchi, rispettivamente arbitro della massima serie rugbistica e selezionatore degli arbitri di rugby per la regione toscana e Luca Maggiani, spezzino d.o.c. e assistente arbitrale internazionale di calcio, intervenuti grazie alla disponibilità personale e delle rispettive federazioni.

Sperando che la tappa di quest'anno possa diventare un appuntamento fisso per la nostra associazione, ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno partecipato alla serata, dandoci modo, ancora una volta, di farci conoscere e di raccogliere fondi per le nostre attività legate alla sicurezza nel rugby ed alla prevenzione degli infortuni. Vogliamo in particolare ricordare Giuseppe Meola e Michele Bifulco per la loro disponibilità e dedizione, così come tutti i membri della Cadimare 2000 per la possibilità che ci hanno voluto concedere!